L’ EVOLUZIONE DI LEAN E AGILE IN
UN’ EPOCA DI COMPLESSITA'


SUMMIT LEAN E AGILE 2022
Martedì 11 Ottobre
Firenze, Italia

Se sei un imprenditore, un manager o un esperto di Lean o Agile e senti il bisogno di confrontarti sulle sfide che ci troviamo di affrontare in questa epoca di complessità, non puoi mancare a questo evento l'11 Ottobre a Firenze!

OTTIENI AGGIORNAMENTI SULL’EVENTO

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sull’evento

SPEAKERS


A BREVE ANNUNCEREMO GLI ALTRI SPEAKER NAZIONALI E INTERNAZIONALI!

  • Dave è il creatore di Cynefin Framework, e ha dato origne al design di SenseMaker®️, il primo strumento etnografico distribuito nel mondo. E’ l’autore principale di Managing complexity (and chaos) in times of crisis: A field guide for decision makers, un impegno commune tra il Joint Research Centre (JRC), l’ European Commission’s science and knowledge service, e il Cynefin Centre.
    DAVE SNOWDEN
    Fondatore e Chief Scientific Officer Cognitive Edge
  • Nigel è un esparto, riconosciuto a livello internazionale, di Toyota Production System e di Toyota Way, oltre che di Lean Thinking, Agile, Scrum, e concetti di Complexity. Oltre al lavoro alla Toyota, negli ultimi anni ha anche insegnato e fatto coaching in Vodafone, Banco Popular, GE, Bose, 3M, Microsoft, University of North Texas, e all’ MIT.
    NIGEL THURLOW
    Ex Chief of Agile alla Toyota
  • Shook è co-autore di Learning to See, il libro che ha introdotto al mondo al mondo il value-stream mapping. E’ anche co-autore di Kaizen Express, un manuale bilingue sui concetti essenziali e gli strumenti del Toyota Production System. Con Managing to Learn, Shook ha svelato i meccanismi più profondi dell’ A3 management process, che è al centro del Toyota’s management and leadership.
    JOHN SHOOK
    Chairman, Lean Global Network

DAVE SNOWDEN

Fondatore e Chief Scientific Officer Cognitive Edge


Dave è il creatore di Cynefin Framework, e ha dato origne al design di SenseMaker®️, il primo strumento etnografico distribuito nel mondo. E’ l’autore principale di Managing complexity (and chaos) in times of crisis: A field guide for decision makers, un impegno commune tra il Joint Research Centre (JRC), l’ European Commission’s science and knowledge service, e il Cynefin Centre.

NIGEL THURLOW

Ex Chief of Agile alla Toyota


Nigel è un esparto, riconosciuto a livello internazionale, di Toyota Production System e di Toyota Way, oltre che di Lean Thinking, Agile, Scrum, e concetti di Complexity. Oltre al lavoro alla Toyota, negli ultimi anni ha anche insegnato e fatto coaching in Vodafone, Banco Popular, GE, Bose, 3M, Microsoft, University of North Texas, e all’ MIT.

JOHN SHOOK

Chairman, Lean Global Network


Shook è co-autore di Learning to See, il libro che ha introdotto al mondo al mondo il value-stream mapping. E’ anche co-autore di Kaizen Express, un manuale bilingue sui concetti essenziali e gli strumenti del Toyota Production System. Con Managing to Learn, Shook ha svelato i meccanismi più profondi dell’ A3 management process, che è al centro del Toyota’s management and leadership.
  • Professore della Trinity Business School e attualmente collabora con il governo gallese e Toyota nell'introduzione di un approccio Lean a più livelli per sviluppare la competitività delle aziende gallesi. Ha condotto missioni di best practice per oltre 2.000 manager presso lo stabilimento di motori Toyota Deeside, oltre a guidare una missione di An Taoiseach presso Toyota Japan. È consulente delle attività di World Class e Lean del EU-Japan Centre for Industrial Co-Operation.
    RICHARD KEEGAN
    Trinity Business School
  • Andrea Furlan è Professore Ordinario di Management all’ Università di Padova, Dipartimento di Economics and Management e direttore del Lean Center alla CUOA Business School. La sua ricerca si concentra principalmente su lean e continuous improvement, operational and managerial problem solving.
    ANDREA FURLAN
    CUOA Business School
  • Roberto Ronzani
    Co-fondatore ed Amministratore Delegato dell’Istituto Lean Management. Da circa 15 anni impegnato a trasferire a persone ed organizzazioni le “competenze Lean” in attività di Training e Coaching. Ha fatto esperienza di implementazione del Lean Thinking sia in ambito Manifatturiero e nello Sviluppo Prodotto, in qualità di Direttore Tecnico e Direttore Industriale.
    ROBERTO RONZANI
    Istituto Lean Management

RICHARD KEEGAN

Trinity Business School


Professore della Trinity Business School e attualmente collabora con il governo gallese e Toyota nell'introduzione di un approccio Lean a più livelli per sviluppare la competitività delle aziende gallesi. Ha condotto missioni di best practice per oltre 2.000 manager presso lo stabilimento di motori Toyota Deeside, oltre a guidare una missione di An Taoiseach presso Toyota Japan. È consulente delle attività di World Class e Lean del EU-Japan Centre for Industrial Co-Operation.

ANDREA FURLAN

CUOA Business School


Andrea Furlan è Professore Ordinario di Management all’ Università di Padova, Dipartimento di Economics and Management e direttore del Lean Center alla CUOA Business School. La sua ricerca si concentra principalmente su lean e continuous improvement, operational and managerial problem solving.

ROBERTO RONZANI

Istituto Lean Management


Co-fondatore ed Amministratore Delegato dell’Istituto Lean Management. Da circa 15 anni impegnato a trasferire a persone ed organizzazioni le “competenze Lean” in attività di Training e Coaching. Ha fatto esperienza di implementazione del Lean Thinking sia in ambito Manifatturiero e nello Sviluppo Prodotto, in qualità di Direttore Tecnico e Direttore Industriale.

LOCATION


FIRENZE, CULLA DEL RINASCIMENTO.
Il rinascimento fu un periodo di grandi cambiamenti in molte discipline: scienze, letteratura e arte. Durante il rinascimento, Firenze era considerata la capitale dell’ eta’ moderna, il posto migliore per ripensare il futuro in un’ epoca di complessita’.

IL GRAND HOTEL BAGLIONI CI OSPITERA’ DURANTE LA SETTIMANA

DOVE I LEADER DI PENSIERO E I PROFESSIONISTI SI RIUNISCONO E RIDEFINISCONO LEAN E AGILE


Le nostre conferenze sono l’incarnazione di un luogo dove leader di pensiero e professionisti si riuniscono per discutere, sviluppare e ridefinire Lean e Agile. Vogliamo creare un’ atmosfera dove nuove idee e applications possano essere condivise e modulate, dove storie di successi possano ispirare e creare altri successi e dove ci sia spazio per porre domande e trovare risposte che portino prestigio e orgoglio alle sfide che, come Leader, affrontiamo tutti i giorni!

SPARK Innovation Catalysts è una società di consulenza Italiana e presente a livello mondiale. C’è chi ci chiama consulenti, ma vogliamo essere riconosciuti come catalizzatori d’innovazione. Forniamo consulenza strategica e organizzativa in azienda, formazione esperienziale e leadership coaching. Abbiamo Agile e Lean nel nostro DNA e basiamo il nostro lavoro sui loro principi e valori. Acceleriamo lo sviluppo delle persone e l’innovazione dei prodotti e processi per portare le aziende ad essere un passo avanti sempre.