THE FLOW SYSTEM

L’evoluzione di Lean e Agile nell’era della complessitá

 

DA OGGI DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA

Per tutti gli  imprenditori, i manager e gli esperti di Lean o Agile che sentono il bisogno di avere dei suggerimenti teorici e pratici per affrontare le sfide in questa era di complessità, da oggi disponibile anche in Italia, THE FLOW SYSTEM nelle sue varie forme:
Corso live di 2 giorni, Corso online e Libro in italiano.

TI AIUTEREMO A TROVARE IL MIGLIOR PERCORSO PER TE

AGILE FA BENE ALLE AZIENDE

 

 

L’AGILE fa bene alle aziende
La validità dell’approccio Agile per la gestione delle sfide complesse che si trovano ad affrontare le aziende al giorno d’oggi, è ampiamente dimostrata in diversi ambiti, ad esempio project management, IT, sviluppo prodotto, marketing-sales e servizi.

I framework non bastano: serve altro
Per potersi definire Agile, un’organizzazione ha bisogno non solo dell’implementazione di alcuni framework, come lo Scrum, ma anche di saper utilizzare metodi e strumenti specifici, che consentono di agire sulle competenze e i comportamenti delle persone per favorire l’interiorizzazione di alcune pratiche e la diffusione di una vera e propria cultura Agile.

THE FLOW SYSTEM PER AGILITÁ ORGANIZZATIVA

 


THE FLOW SYSTEM per l’Agilità organizzativa (Business Agility).

The Flow System (TFS) rappresenta un metodo strutturato e adattabile alla situazione specifica, gli autori lo definiscono “situazionale” ed è molto utile per acquisire la conoscenza delle competenze e per mettere in pratica i comportamenti che costituiscono il DNA dell’Agilità Organizzativa (Business Agility) in situazioni complesse.

TFS ci insegna che nelle situazioni semplici e complicate va bene il TPS o Lean.
TFS si occupa di farci capire che per realizzare la business agility dobbiamo lavorare sulle tre eliche del DNA: Pensiero Complesso, Leadership Distribuita, Scienza dei Team.
TFS insegna che la cosa fondamentale e se vogliamo più difficile è l’interconnessione tra le tre eliche per garantire il flusso del valore in ambienti complessi. 

LE NOSTRE PROPOSTE

 


THE FLOW SYSTEM è un percorso consulenziale formativo di portata internazionale, consigliato per chi applica già Agile e Scrum e sta cercando di capire come raggiungere l'agilità a livello organizzativo. Questo percorso consentirà di assimilare i principi fondamentali di The Flow System™ e introdurrà i partecipanti ai concetti, strumenti e tecniche che costituiscono la Triple Helix of Flow per arrivare alla vera agilità.Il principi fondamentali di TFS possono essere appresi in 3 diverse modalità:

CORSO THE FLOW SYSTEM
CUOA Business School 19-20 ottobre 2023

 


PRESENTAZIONE DEL CORSO "THE FLOW SYSTEM" - NIGEL THURLOW

OBIETTIVI CORSO TFS
Percorso consulenziale formativo di portata internazionale, consigliato per chi applica già Agile e Scrum e sta cercando di capire come raggiungere l'agilità a livello organizzativo. Questo corso metterà in evidenza i principi fondamentali del The Flow System™ e introdurrà i partecipanti ai concetti, strumenti e tecniche che costituiscono la Triple Helix of Flow e per arrivare alla vera agilità.
APPROCCIO DIDATTICO
Il trasferimento dei contenuti avviene in modalità altamente interattiva, con l’utilizzo di esercitazioni pratiche e simulazioni. Alla fine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione relativo al percorso svolto. È previsto anche lo svolgimento di un test di apprendimento, in lingua inglese, finalizzato all'accreditamento The Flow System Foundations e al conseguimento di un certificato con validità a livello internazionale.

 Programma

  • Scopo, descrizione e definizione del metodo The Flow System.
  • Concetti base di Lean Management, Scrum Valore.
  • Esposizione dei principi fondamentali del metodo The Flow System.
  • Concetto di “Customer First” e identificazione di chi è il cliente.
  • Definizione del concetto di Flusso.
  • Identificazione e descrizione della Triple Helix of Flow.
  • Descrizione del concetto di pensiero complesso.
  • Distinzione tra i diversi domini della conoscenza (chiaro, complicato, complesso, caotico).
  • Descrizione dei concetti di Leadership Condivisa e Leadership Distribuita.
  • Descrizione del concetto di Team Science.
  • Spiegazione delle diverse componenti dei team di successo (efficacia del team).
  • Identificazione dei diversi metodi, tecniche e strumenti per le tre eliche della Triple Helix of Flow.

ISCRIVITI AL CORSO LIVE "THE FLOW SYSTEM"

Nigel Thurlow 19-20 ottobre 2023 presso CUOA Business School

CORSO THE FLOW SYSTEM ONLINE
Nigel Thurlow e John Turner

 


Il portale di apprendimento online è un sistema di gestione dell'apprendimento (Learning Management System = LMS) che ti offre i nostri corsi e programmi educativi in ​​un programma personalizzato.

Il portale ti consente di gestire il tuo programma di apprendimento con un ritmo e una frequenza adatti alle tue esigenze e al tuo stile di apprendimento.

ISCRIVITI AL CORSO ON-LINE "THE FLOW SYSTEM"

Nigel Thurlow e John Turner

EDIZIONE ITALIANA LIBRO THE FLOW SYSTEM
Il DNA delle organizzazioni evolutive

 


Abbiamo bisogno di re immaginare le nostre imprese per renderle capaci di comprendere problemi complessi, abbracciare la leadership distribuita e costruire team destinati a performance eccellenti.

Sono queste le tre eliche del DNA di organizzazioni resilienti.

Per chi è questo libro?

  1. Per chi si occupa di organizzazione aziendale e in particolare di Lean e Agile è una pietra miliare
  2. Per tutti gli imprenditori e manager una fonte di ispirazione unica per la gestione della propria organizzazione
  3. Per tutti coloro che si trovano a gestire problemi complessi e non sanno da che parte cominciare

 

Tre validi motivi per leggerlo

  1. Originalità e unicità: di DNA delle organizzazioni evolutive non hanno parlato in molti!
  2. Guida Teorica e Pratica situazionale non mandatoria
  3. Non imparerai ad usare un framework, ma un approccio e una cultura

ACQUISTA IL LIBRO "THE FLOW SYSTEM" IN ITALIANO

GLI AUTORI DI THE FLOW SYSTEM

 


COSA DICONO GLI ESPERTI DI THE FLOW SYSTEM

 


DAVE SNOWDEN

Fondatore e Chief Scientific Officer Cognitive Edge Dave è il creatore di Cynefin Framework, e ha dato origine al design di SenseMaker®️, il primo strumento etnografico distribuito nel mondo. E’ l’autore principale di Managing complexity (and chaos) in times of crisis: A field guide for decision makers, un impegno commune tra il Joint Research Centre (JRC), l’ European Commission’s science and knowledge service, e il Cynefin Centre.

 

“The Flow System è un approccio multi-metodo, fondato su una solida teoria e una pratica rigorosa, che permette di imparare senza imitare”

JOHN SHOOK

Shook è co-autore di Learning to See, il libro che ha introdotto al mondo al mondo il value-stream mapping. E’ anche co-autore di Kaizen Express, un manuale bilingue sui concetti essenziali e gli strumenti del Toyota Production System. Con Managing to Learn, Shook ha svelato i meccanismi più profondi dell’ A3 management process, che è al centro del Toyota’s management and leadership.

 

The Flow System mostra come creare e consolidare team-autorganizzati in grado di mettere in gioco tutti i talenti dei propri membri così da far fronte ai cambiamenti vertiginosi e alla complessità, facendo tesoro anche di coloro per cui il lavoro viene fatto: i clienti.  Nel complesso The Flow System fornisce un manual essenziale per dirigere e gestire in questi tempi difficili”

SPARK DISTRIBUTORE ESCLUSIVO IN ITALIA PER THE FLOW SYSTEM

 

 

 

CONTATTACI

 


Per prenotare il tuo corso TFS o semplicemente per ricevere ulteriori informazioni, puoi compilare questo modulo o scriverci a info@sparkic.com e sarai contattato direttamente