Il racconto di un'esperienza che mi ha cambiato la vita


Stefano Guarnieri

SUMMIT LEAN E AGILE 2022 - Martedì 11 Ottobre Firenze, Italia

Abstract

La complessità fa parte sempre della nostra vita. Ci sono delle situazioni nelle quali le priorità del lavoro di tutti i giorni immediatamente diventano piccola cosa di fronte alla salita che la vita ti pone davanti in maniera improvvisa e inaspettata, come quando tuo figlio di 17 anni viene ucciso in quello che oggi - anche grazie alla nostra associazione - si chiama un omicidio stradale.

Da quel giorno provare a salvare qualche vita sulla strada è stato l’obiettivo della mia famiglia. L’esempio del progetto DAVID a Firenze con la riduzione del 76% della mortalità sulle strade della città in 10 anni ha dimostrato che, grazie al metodo e al senso di scopo, anche problemi complessi come quello della sicurezza stradale nelle città possono essere affrontati.

Adesso dobbiamo puntare a ZERO morti sulle strade. È possibile, basta volerlo.

SCARICA LA PRESENTAZIONE COMPLETA

Per saperne di più.

SCARICARE

Stefano Guarnieri

Corporate Advisor, CFO, Road Safety Evangelist

20+ years of experience in multinational companies (Olivetti, IBM and Lilly) across Europe. Chief Financial Officer of Lilly Italy and East Europe for 10 years (more than 1 B$ business). Experience in the area of Information Technology, Manufacturing, Finance, Procurement, Business Development, Strategic Planning. After a life changing event I decided to dedicate 50% part of my working time, my skills and experience to improve road safety in Italy through a no-profit organization and I founded (Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus). The other half of my working time I am trying to help as a consultant medium size companies in Italy to grow their business.

 

RIVEDI L'INTERVENTO DI STEFANO GUARNIERI


Rivedi l'intervento di Stefano Guarnieri: Perché siamo arrivati ad un punto di svolta?

OTTIENI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI

Per ricevere ulteriori informazioni, essere invitati per i vari eventi pre-summit e per ricevere sconti esclusivi per i biglietti ed altro.